domenica 10 aprile 2011

La scatola vuota


Questa storiella inizia quando una mamma rimprovera sua figlia 5 anni perché ha sciupato un rotolo di carta da imballo costosacolor oro.
Siccome le finanze erano precarie la madre si irritò ancor di piùquando scoprì che sua figlia aveva utilizzato quella carta per avvolgere un pacco regalo per un destinatario segreto...
Comunque sia, il giorno stabilito la bambina offrì lo stesso alla sua cara mamma  il regalino che aveva accuratamente avvolto nella carta color oro, dicendogli: « Ecco mamma, è per te! »
La madre decisamente a disagio per la sua reazione esagerata dei giorni precedenti, aprì il regalo solo per scoprire che era una scatola vuota.
Si rivolse a sua figlia in modo aspro, dicendogli : « Non lo sai ragazzina, che quando si offre un regalo a qualcuno, ci devv’essere qualcosa nella scatola? »
La bambina piangendo rispose a sua mamma:
« Oh,...mamma,...la scatola... non è vuota, lo riempita di...baci...fino all’orlo  prima di...chiuderla! »
La madre profondamente sconvolta, cadde in ginocchio e prese la sua figliola tra le braccia e gli chiese di perdonarla per le parole aspre che aveva pronunciato e la collera che aveva manifestato.
Non molto tempo dopo la bambina perse la vita in un tragico incidente, e si narra che la madre conservò tutta la vita quella scatola dorata sul suo comodino.
Ogni volta che doveva affrontare un momento difficile o che era scoraggiata, apriva la scatola e prendeva un bacio immaginario ricordandosi con quanto amore sua figlia c’è l’aveva messo.

La realtà della vita a fatto in modo che ognuno di noi abbia ricevuto un simile regalo avvolto in una carta dorata.
Questo regalo è pieno di baci e dell’amore incondizionato della nostra famiglia e dei nostri amici.
Non esiste nessun bene più prezioso dell’amore e dell’amicizia.
Quanto fa bene a tutti apprezzare questo e ricambiare generosamente!

Nessun commento:

Posta un commento