martedì 29 giugno 2010

Legame tra uomo e cane


L'amore di un cane è per sempre.
La dedizione che dona al suo compagno umano è unica, come unici sono gli sguardi adoranti e il silenzio dei suoi occhi.
Avete mai parlato al vostro cane prendendo il muso fra le mani e sussurrandogli all'orecchio teso:
-Ti amo piccolo amico mio. Tu sei il più bel dono della mia vita. Sei ciò che lascio a malincuore il mattino, per recarmi al lavoro e la prima cosa che cerco la sera quando apro la porta di casa.
Sei il mio compagno di gioco più dolce, l'ombra dei miei passi, il respiro della mia anima.-

Il luccichio dei suoi occhi è la risposta alla vostra voce.
Lo scodinzolio della coda la felicità della sua risposta:
-Anch'io ti amo Uomo e per te darei la vita. Stammi sempre vicino, proteggimi, perchè io sono solo un cane che esegue ogni tuo ordine e vive solo perchè tu sia felice di avermi come amico.-

Eppure molto spesso l'umano tradisce questo grande amore e trasforma chi dona la sua vita in un oggetto di divertimento, distruggendone l'anima e massacrandone il corpo.......Per denaro.
L'amore di un cane è per sempre..........per il suo amico umano arriva a morire, perchè per un povero cuore di cane tutto è un dono d'amore.......anche lasciare la propria vita.

Nessun commento:

Posta un commento